MEDIA

MODULO RICHIESTA DI ACCREDITO STAMPA

da compilare ed inoltrare via e-mail a rsraccrediti@gmail.com 
entro e non oltre le ore 24 di mercoledì 18 settembre

NORME PER L’ACCREDITO STAMPA

Per gli accreditati come fotografo e video operatore sarà obbligatorio utilizzare la pettorina che verrà consegnata al momento dell’accredito. ATTENZIONE: fotografi e video operatori devono esibire certificato di assicurazione personale contro infortuni e responsabilità civile.

I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche Free Lance, e gli operatori radiofonici dovranno esibire in copia originale la richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica registrata presso il tribunale di competenza territoriale. L’accettazione della domanda di accredito è subordinata all’avallo dell’ufficio stampa dell’organizzatore della manifestazione. Ogni richiesta sarà verificata affinché esistano le reali condizioni per il rilascio dell’accredito e, nel caso, anche sottoposta alla supervisione della competente Federazione Sportiva Nazionale o altra entità preposta. Ogni testata o agenzia potrà accreditare un numero massimo di n. 2 giornalisti e/o collaboratori e n. 2 fotografi. Ogni altra richiesta non potrà essere accolta salvo casi ritenuti idonei dall’ufficio stampa e deliberata dalla competente Federazione Sportiva Nazionale.

Il solo invio della richiesta di accredito non rappresenta in nessun caso l’accoglimento della stessa da parte dell’ufficio stampa.

FREE LANCE
I Free-Lance e i liberi professionisti devono documentare la pubblicazione di fotografie e/o diffusione di immagini video su giornali ed emittenti televisive durante l’anno precedente. E’ fatto obbligo certificare la propria iscrizione alla CCIAA, l’attribuzione della Partita Iva (con certificazioni non anteriori a sei mesi) e la eventuale iscrizione in corso di validità all’Ordine Nazionale dei Giornalisti o altre Associazioni di categoria, oltre all’attestazione della collaborazione dichiarata.

TRASMISSIONI VIDEO E TV IN DIRETTA E DIRETTE SOCIAL
La concessione del pass NON AUTORIZZA il detentore alla diffusione di immagini della manifestazione tramite dirette video/tv o dirette social, escluse eventuali iniziative concordate, nei modi e nei termini, con l’organizzazione dell’evento e previo benestare della Federazione Sportiva Nazionale. Ogni abuso comporterà il ritiro della credenziale di accredito e verrà segnalato all’autorità giudiziaria.